STUDIO SPECIALISTICO IN ODONTOSTOMATOLOGIA
Numerosi sono i motivi per affidarti alle nostre cure.
Ecco solo alcuni esempi:
L’odontoiatria come tutte le specializzazioni chirurgiche necessita di grande manualità ed esperienza. La manualità ci aiuta nell’eseguire ogni trattamento nel migliore dei modi. L’esperienza ci insegna che ogni paziente costituisce un caso unico e va trattato con la massima attenzione.
La nostra storia si racconta in quarant’anni di cure conservative, trattamenti ortodontici, interventi chirurgici, impianti e protesi.
Ogni paziente merita una visita accurata, per una valutazione studiata a 360° che permetta di evidenziare le possibili soluzioni alternative, da considerare insieme.
Lo studio è dotato di tutte le tecnologie più innovative a supporto della diagnostica e delle terapie. Con le radiografie endorali ai fosfori è possibile effettuare diagnosi molto accurate, Inoltre lo Studio dispone dell’apparecchiatura radiografica digitale Tac cone beam, che consente di effettuare TAC tridimensionali di altissima qualità, esponendo il paziente ad una dose ridotta di radiazioni (pari al 10-15% rispetto ai sistemi TAC convenzionali).
Oltre alle patologie più frequenti, abbiamo curato con successo pazienti insoddisfatti da cure ricevute precedentemente o con casi di recidive.
Umberto Ciciarelli è professore a. c. presso la facoltà di Odontoiatria dell’Università degli Studi di L’Aquila
Con il ruolo di presidente dell’ANDI Abruzzo, Umberto Ciciarelli ha instaurato ottime relazioni con tanti colleghi per proficui confronti e cooperazioni professionali.
UMBERTO CICIARELLI
Umberto Ciciarelli ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia con lode presso l'Università La Sapienza di Roma nell'anno 1977. Si è specializzato in Odontostomatologia con lode presso la stessa università nell'anno 1983. Vincitore di un pubblico concorso ospedaliero nel 1980, abbandona il posto di ruolo come patologo clinico per dedicarsi esclusivamente all'Odontostomatologia.
Esercita la professione di medico chirurgo odontostomatologo, come libero professionista, in Avezzano dai 1978 ininterrottamente. Negli anni ottanta ha presentato relazioni scientifiche in numerosi congressi nazionali su temi di ortodonzia, implantologia osteointegrata e chirurgia ortognatica.
Nell'anno accademico 1993-94 gli è stato affidato dall'Università La Sapienza di Roma, come professore a contratto, il corso integrativo di Ortodonzia miofunzionale relativo all'insegnamento ufficiale di Ortognatodonzia presso la Scuola di Specializzazione in Odontostomatologia I.
Nell'anno 1994-95 l'Università La Sapienza di Roma gli ha rinnovato l'incarico dell'anno precedente. Nell'anno 2008 ha aderito all'iniziativa tra la CAO (Commissione Albo Odontoiatri della provincia de L'Aquila) e l'Università degli Studi de L'Aquila per la realizzazione di un tirocinio formativo teorico-pratico extrauniversitario integrativo per gli studenti del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell'Ateneo aquilano.
Dal 2007 al 2010 è stato presidente della sezione provinciale de L'Aquila dell'Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI). Nell'anno 2009 ha ricevuto il premio nazionale di ANDI GENOVA Tullio Zunino per meriti associativi per l'opera di soccorso alla popolazione aquilana terremotata e ai colleghi odontoiatri aquilani con gli studi professionali inagibili a causa del sisma. Dal 2010 al 2018 è stato presidente del dipartimento regionale di ANDI ABRUZZO. Attualmente è vicepresidente dell’ANDI ABRUZZO e dirigente dell’ANDI Nazionale.
Dal 2012 è professore a contratto presso l'Università degli Studi dell'Aquila, per l’insegnamento nel Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria:
- Anno accademico 2012-13 insegnamento di Tecnologie Protesiche e di Laboratorio nel Corso Integrato Materiali Dentari e Tecnologie Protesiche.
- Anni accademici 2013-14 e 2014-15 insegnamento di Propedeutica Clinica Odontostomatologica nel Corso Integrato di Principi di Odontoiatria Preventiva e di Comunità.
- Anno accademico 2014-15, in seguito all'accordo tra il Collegio dei Docenti Universitari e l'ANDI NAZIONALE, ha svolto lezioni sul tema Le conoscenza gestionali nella pratica professionale: cosa sapere per avviarsi alla professione odontoiatrica.
- Anni accademici 2015-16, 2016-17 e 2017-18 insegnamento di Materiali Dentari e tecnologie protesiche.